Tennis

Wawrinka rosicchia posizioni, Federer scivola ancora di un posto

Fresco finalista a Rotterdam, il vodese è 41° nella classifica 'tecnica' e 13° nella Race. Il basilese, fermo dagli Australian Open, per ora è lontano dalle Finals

18 febbraio 2019
|

Stan Wawrinka ha raccolto i frutti della positiva settimana a Rotterdam, dove ha raggiunto la finale. Il vodese, 41° della classifica ‘tecnica’, sale al 13° posto della Race, che tiene conto dei risultati dell’anno solare e sancisce gli otto qualificati alle Atp Finals di novembre.
Ex numero 3 al mondo, Wawrinka era uscito dalla top-50 al termine del Roland-Garros 2018, dopo il quale aveva perso i punti guadagnati l’anno precedente, quando era arrivato in finale. L’11 giugno scorso era scivolato alla 263esima posizione; per poi rientrare nella top-100 in settembre, grazie al terzo turno giocato agli Us Open.

Roger Federer – che dall’eliminazione negli ottavi agli Australian Open a opera di Stefanos Tsitsipas, non ha più giocato tornei – è solamente 39° nella Race, mentre nella classifica ‘tecnica’ Atp scende di un gradino ed è ora settimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE