Tennis

Wawrinka inciampa subito a Sofia

Il vodese eliminato al primo turno dal romeno Copil, impostosi in rimonta al terzo set. Settimana prossima Stan the Man ci riproverà a Rotterdam.

4 febbraio 2019
|

È durato poco il cammino di Stan Wawrinka (Atp 57) al torneo Atp 250 di Sofia, dove lo scorso anno era arrivato fino in seminale. Stavolta il vodese, reduce dal ko di Melbourne contro Milos Raonic, si è invece fermato al primo turno, superato 3-6 7-6 (7/5) 6-4 dal romeno Marius Copil (56). Dopo un ottimo primo set, il 33enne rossocrociato si è lasciato sfuggire l'occasione di rubare il servizio all'avversario sull'1-1 15-40 nella seconda frazione e ha poi perso un tiebreak nel quale è arrivato a due punti dal match (5-5). Nel set decisivo “Stan the Man” ha poi lasciato scappare l'avversario nel terzo game e non è più riuscito a riacciuffarlo. Prossimo appuntamento per il tennista di Saint-Barthélemy, settimana prossima all'Atp 500 di Rotterdam, dove ha conquistato il titolo nel 2015.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE