Tennis

Federer e Bencic sognano il bis

Come un anno fa, la Svizzera si assicura un posto nella finale di Hpman Cup di sabato

Keystone
3 gennaio 2019
|

Ancora presente. Come dodici mesi fa, anche quest'anno la Svizzera disputerà la finale della Hopman Cup a Perth. Roger Federer ha infatti regalato alla squadra elvetica il punto che ancora le mancava per assicurarsi l'ultimo atto battendo Stefanos Tsisipas 7-6 (7/5) 7-6 (7/4) nello spettacolare incontro inaugurale della sfida con la Grecia, dal canto suo costretta a imporsi 3-0 per qualificarsi per la finale.
Federer, che nelle due precedenti partite aveva perso solo 7 game, stavolta ha dovuto far capo al suo miglior tennis per venire a capo dell'avversario, 15esimo delle gerarchie mondiali, disputando una solida partita.
Detentori del titolo, Roger Federer e Belinda Bencic si sono dunque assicurati per il secondo anno consecutivo la finale, dove sabato saranno opposti o alla Germania di Alexander Zverev e Angelique Kreber o all'Australia di Ashleigh Barty e Matthew Ebden: decisiva sarà la sfida diretta di domani. Un anno fa, in finale, il duo 'Benderer' aveva avuto la meglio su quello tedesco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE