Tennis

Tornano i Fedal! I “migliori nemici” in campo assieme a Ginevra

Rafael Nadal nel Team Europe con Roger Federer alla terza edizione della Laver Cup, che si giocherà il prossimo settembre in Svizzera

13 dicembre 2018
|

I “migliori nemici” del tennis tornano a unire le forze. E anche se sarà per un torneo non ufficiale, c’è da scommettere che l’annuncio farà la gioia di parecchi tifosi. Rafael Nadal torna alla Laver Cup, la cui prossima edizione, la terza, si giocherà a Ginevra (dal 20 al 22 settembre 2019). Lo spagnolo attuale numero 2 al mondo sarà nella squadra con Roger Federer, quella europea.

La comunicazione è stata data oggi dagli organizzatori della manifestazione voluta proprio dal basilese.

I Fedal – come vennero soprannominati nell’edizione di esordio quando disputarono un doppio che mandò in visibilio i fans di mezzo mondo – cercheranno di difendere il titolo conquistato dal Team Europe nel 2017 a Praga e quest’anno a Chicago contro il resto del Mondo. «A Praga ci eravamo divertiti parecchio e per me sarà speciale essere di nuovo in squadra con Rafa, per di più in Svizzera», ha affermato Roger Federer.

«Un capitano non può sognare niente di meglio che poter contare su Roger Federer e Rafael Nadal per la Laver Cup» ha commentato nella nota stampa Björn Borg, condottiero del Team Europe. Oltre allo svizzero e allo spagnolo, che in due ‘pesano’ la bellezza di 37 Slam, lo svedese dovrà selezionare altri quattro giocatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE