Tennis

King Roger e l'occasione di rimettere le cose a posto

Alle Atp Finals di Londra (al via domenica) l'elvetico è stato inserito nel gruppo Hewitt con Kevin Anderson (Atp 6), Dominic Thiem (8) e Kei Nishikori (9)

5 novembre 2018
|

Il sudafricano Kevin Anderson (Atp 6), l’austriaco Dominic Thiem (8) e il giapponese Kei Nishikori (9). Sono gli avversari che Roger Federer (3) dovrà affrontare nel gruppo Lleyton Hewitt delle Atp Finals, in programma dall'11 al 18 novembre a Londra. Il basilese avrà dunque l'occasione di rimediare a una delle più cocenti sconfitte della sua carriera, ossia il quarto di finale dello scorso Wimbledon, nel quale era stato sconfitto 13-11 del quinto set dal sudafricano dopo aver condotto due set a zero e sprecato pure un match point. Per Anderson si tratterà della prima partecipazione al Masters, raggiunto grazie al successo al torneo di Vienna.

Contro Thiem Federer cercherà invece di rimettere in parità gli scontri diretti, con l'austriaco avanti 2-1 in un duello che non va in scena da due anni e mezzo, mentre King Roger è in chiaro vantaggio su Nishikori, che ha sconfitto sei volte su sei negli ultimi quattro anni.

 

Assenti gli infortunati Rafael Nadal (2) e Juan Martin del Potro (4), nell'altro gruppo (Guga Kuerten), si sfideranno il fresco numero uno al mondo Novak Djokovic, il tedesco Alexander Zverev (5), il croato Marin Cilic (7) et l’americano John Isner (10).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE