Tennis

Nadal si rompe ancora e il Joker fa saltare il banco

Lo spagnolo forfait al Master 1000 di Parigi per un problema agli addominali. Novak Djokovic sicuro di tornare numero 1 al mondo da lunedì prossimo

Novak Djokovic (Keystone)
31 ottobre 2018
|

Rafael Nadal ha dato forfait per il Master 1000 in corso a Parigi. L'annuncio è stato dato a poche ore dall'esordio, che sarebbe stato contro il connazionale Fernando Verdasco. Il suo posto verrà preso dal lucky loser Malek Jaziri.

Con questo ritiro lo spagnolo è certo di perdere il trono di migliore al mondo. Con l'aggiornamento delle classifiche, infatti, da lunedì prossimo il nuovo numero uno sarà Novak Djokovic. Il serbo completerà così una rimonta che solamente pochi mesi or sono aveva dell'impensabile; coronamento di una seconda metà di stagione a dir poco straordinaria.

«Sento qualcosa agli addominali da alcuni giorni, specialmente quando servo e i medici mi hanno consigliato di non giocar»; ha dichiarato il maiorchino, il quale è lontano dalle competizioni ormai dagli Us Open, dove pure si era ritirato in corso di torneo.

Per ritrovare il vertice del ranking, due anni dopo averlo ceduto, a Djokovic bastava superare un turno in più rispetto a Nadal. Ciò che ha fatto ieri, qualificandosi per gli ottavi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE