Tennis

Gli Swiss Indoors fanno ancora il botto: quante stelle a Basilea!

Oltre a Federer, che cercherà la sua nona vittoria, sono annunciati Del Potro, Zverev, Cilic, Goffin, Wawrinka e gli astri nascenti Tsitsipas e Shapovalov

Keystone
25 settembre 2018
|

A quattro settimane dal via, gli organizzatori degli Swiss Indoors – torneo 500 del circuito Atp – hanno svelato l'Entry List dell'edizione che si svolgerà dal 22 al 28 ottobre. Ed è un vero e proprio parterre de roi, quello proposto agli spettatori che nel frattempo hanno già fatto incetta di biglietti (esauriti quelli degli ultimi tre giorni di partite).

L'enfant du pays Roger Federer (Atp 2) è come sempre attesissimo e cercherà di sollevare il trofeo per la nona volta. Sulla strada troverà però pane per i suoi denti. A partire da Juan Martin Del Potro (Atp 4) che a Basilea ha già vinto due volte; ma anche Alexander Zverev (Atp 5), Marin Cilic (Atp 6) e David Goffin (Atp 11).
Il pubblico avrà inoltre la possibilità di vedere all'opera i promettenti Stefanos Tsitsipas (Atp 15) e Denis Shapovalov (Atp 31). Quest'ultimo potrebbe peraltro essere uno degli avversari di Federer già al primo turno; nel quale il basilese rischia di incontrare anche Stan Wawrinka (Atp 75). Il vodese, che agli Swiss Indoors ha finora raccolto ben poche soddisfazioni, non ha avuto bisogno di una wild card; grazie a una regola dell'Atp che permette a un giocatore top 30 il novembre dell'anno precedente, di disputare due tornei Atp 500 a sua scelta.

Gli organizzatori hanno così ancora tre, forse quattro, inviti a disposizione. Uno potrebbe essere esteso allo statunitense Jack Sock (Atp 17), numero 2 al mondo di doppio ma molto in difficoltà questa stagione in singolare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE