Tennis

Nervi saldi e passaggio del turno per Stan Wawrinka

A San Pietroburgo il vodese si è qualificato per i quarti superando grazie a due tiebreak il russo Khachanov. Vittoria anche per Bacsinszky a St. Malo.

19 settembre 2018
|

Stan Wawrinka (Atp 88) disputerà i quarti di finale al torneo Atp 250 di San Pietroburgo. Il vodese si è guadagnato il diritto di sfidare il vincente della sfida di domani tra il bosniaco Damir Dzumhur (28) e l'argentino Guido Pella (60) superando con una bella prestazione il russo Karen Khachanov (24), battuto 7-6 (12/10) 7-6 (7/1).

«Karen è un eccellente giocatore e mi aspettavo un match complicato. Sono molto contento di essermi imposto, oltretutto in due set e giocando su buoni livelli», le parole del 33enne di St-Barthélémy.

Timea Bacsinszky da una Tereza all'altra

Timea Bacsinszky (Wta 379) si è qualificata per il secondo turno del torneo Itf di Saint Malo superando 7-5 6-2 in 1h32' di gioco la ceca Tereza Smitkova (144), semifinalista settimana scorsa a Biarritz, dove la vodese era stata sconfitta in finale dalla tedesca Korpatsch. L'ex numero 9 al mondo affronterà ora la croata Tereza Mrdeza (183), contro la quale si è aggiudicata l'unico scontro diretto disputato, nel 2012 a Mestre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE