Tennis

Timea Bacsinszky ha rotto il ghiaccio: due vittorie in un giorno

Al torneo Itf di Biarritz la vodese ha trovato il suo primo successo dell'anno. E, subito dopo, anche il secondo

Keystone
13 settembre 2018
|

Finalmente. Timea Bacsinszky è riuscita a trovare il suo primo successo in singolare dell'anno. Ci è riuscita sulla terra battuta di Biarritz, dove nel primo turno del torneo Itf ha avuto ragione dell'ucraina Katarina Zavatska in tre set: 5-7 6-3 6-2 al termine di un match iniziato ieri ma poi interrotto a causa della pioggia, per essere completato oggi.
Scesa al 660° posto del ranking Wta, l'elvetica non riusciva più a vincere un incontro di singolare da 14 mesi: il suo ultimo successo risaliva al secondo turno di Wimbledon 2017, subito prima che iniziassero i suoi problemi fisici.
La vodese,  che ancora una settimana fa aveva totalizzato la miseria di tre game contro Yelena In-Albon nel torneo Itf di Montreux, è poi tornata in campo per il secondo turno, contro la rumena Irina Bara (Wta 150), riuscendo a raddoppiare: 6-2 7-5 il risultato a favore dell'elvetica.

Testa di serie numero 7 del tabellone, Conny Perrin è dal canto suo stata eliminata nel secondo turno: la neocastellana è stata battuta 3-6 6-4 3-6 dalla ceca Tereza Smitkova.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE