Tennis

Domato Nishikori, Stan attende Fucsovics

A Cincinnati, il vodese batte 6-4 6-4 il nipponico e accede agli ottavi di finale. Dove ritrova l'ungherese battuto una settimana fa

Keystone
16 agosto 2018
|

Altro importante passo avanti di Stanislas Wawrinka nel ritrovare la sua forma migliore. Il vodese si è infatti qualificato per gli ottavi di finale del Master 1000 di Cincinnati dominando Kei Nishikori (Atp 23) in due set: 6-4 6-4.
Giustiziere di Diego Schwartzmann (12) nel primo turno del torneo in Ohio, Wawrinka ha disposto a piacimento del nipponico, andando così a cogliere il suo secondo successo consecutivo contro un top-25 del ranking mondiale, cosa che non gli riusciva più dall'edizione 2017 del Roland Garros, dove la sua corsa si arrestò  solo in finale.
L'ex numero 3 al mondo non ha tuttavia iniziato al meglio il suo match con Nishikori (battuto per la quinta volta). Nel quarto gioco, l'elvetico ha infatti concesso la battuta all'avversario, ritrovandosi sotto 1-4. Ma da lì in poi ha innestato la marcia superiore, tenendo sotto costante pressione l'avversario, finalista dell'Us Open 2014. Wawrinka ha poi chiuso la partita grazie a un servizio vincente che gli ha permesso di trasformare la sua terza palla di match, giusto in tempo prima che ricominciasse a piovere.
Nel terzo turno del torneo sfiderà il vincitore del Geneva Open Marton Fucsovics (48), battuto una settimana fa a Toronto (quando per imporsi aveva dovuto annullare 4 palle di match all'ungherese).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE