Tennis

Wimbledon, Federer debutta contro Lajovic

Sul percorso del basilese Coric, Anderson e Cilic. Entrata in materia complicata per Stan Wawrinka, opposto al bulgaro Dimitrov

Allenamento e... figli (Keystone)
29 giugno 2018
|

Tutto sommato buono l'esito del sorteggio del torneo di Wimbledon, per Roger Federer. Non solo per un primo turno che lo vedrà opposto al serbo Dusan Lajovic (Atp 57), bensì perché nella sua metà di tabellone non ci sono tennisti particolarmente temibili. Se non Borna Coric negli ottavi, dal quale è stato sconfitto in finale a Halle, il sudafricano Kevin Anderson (n. 8), potenziale rivale dei quarti, o Marin Cilic (n.3), qualora riuscisse a raggiungere la semifinale, lui che fu finalista un anno fa, battuto proprio dal basilese.

Federer affrontò e sconfisse Lajovic già lo scorso anno, al secondo turno ( 7-6 (7/0) 6-3 6-2). Il serbo in stagione ha ottenuto poco. Sul rosso di Madrid ha però raggiunto i quarti, eliminando Juan Martin Del Potro.

Meno felice il sorteggio per Stan Wawrinka (peraltro poco amante dell'erba), opposto d'entrata a un grande nome del tennis, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE