Tennis

Djokovic: 'Con Vajda un nuovo inizio'

Tornato con il suo storico allenatore, il serbo ha pure ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte consecutive superando il connazionale Lajovic a Montecarlo

16 aprile 2018
|

Quanto sia merito del ritorno del suo storico allenatore, lo slovacco Marian Vajda, è ancora presto per dirlo. Di certo però il Novak Djokovic che nel primo turno del torneo di Montecarlo ha superato 6-0 6-1 il connazionale Dusan Lajovic (93) tornando al successo dopo tre sconfitte consecutive, è parso un giocatore rinato.

“È un inizio fresco per entrambi – ha dichiarato Nole –. Ci siamo mancati a vicenda. Ma ci siamo divertiti tanto negli ultimi 10 giorni di allenamento avuti. Mi conosce meglio di qualsiasi allenatore di tennis con cui abbia mai lavorato. Per me lui c'è sempre, sia a livello professionale che privato. Mi conosce dentro e sa di cosa ho bisogno per giocare al massimo. Non abbiamo un impegno di lungo termine, vediamo come va in questo torneo. Per ora bene”.

Sulla partita, il numero 13 della classifica Atp ha dichiarato che “è stata una buona prestazione considerando il numero di partite che ho giocato negli ultimi 12 mesi, forse 6-7 da Wimbledon. Mi manca il ritmo partita e la competizione. Ovviamente allenarsi e giocare set di allenamento è una cosa. Giocare un match ufficiale è un'altra, soprattutto a livello mentale. Non è stato facile per me il decorso post-operatorio, le prestazioni sottotono a Indian Wells e Miami. Ma ciò mi ha reso ancora più ispirato per tornare e cercare di giocare nel modo desiderato”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔