Tennis

La delusione di Federer dopo la sconfitta

Il basilese guarda comunque con positività ai prossimi appuntamenti in calendario. In ordine di tempo, Chicago e Miami

Del Potro e Federer (foto: Keystone)
19 marzo 2018
|

Dopo la sconfitta durante la finale dei Masters 1000 di Indian Wells contro Juan Martin del Potro, a Roger Federer è rimasta la delusione: «È sempre sconfortante perdere quando non si sono avute palle da match», ha detto il basilese, in occasione della conferenza stampa.

Malgrado l'amarezza per non aver vinto il titolo, il numero uno al mondo ha voluto comunque vedere i lati positivi: «Nell'insieme, ho giocato del buon tennis, durante tutto il torneo; cerco di rimanere comunque positivo dopo questa settimana e questo debutto di stagione fantastico».

Lo svizzero non avrà troppo tempo i lamentarsi per questa prima sconfitta: «Guardo avanti, non ho scelta». E il seguito è già alle porte con la presentazione della Laver Cup a Chicago; poi sarà la voltà dei Masters 1000 a Miami. Gli allenamenti riprenderanno dunque presto, ma l'essenziale, in un primo tempo, sarà il recupero, «anche se mi sento piuttosto bene ora dopo due gare difficili».

Per ciò che riguarda il prosieguo della stagione, il basilese ha detto che più avanti prenderà una decisione in merito alla sua partecipazione a Roland-Garros, questo dopo il torneo di Miami.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔