Tennis

Riecco Federer, e Delbonis s'arrende

A Indian Wells il renano conclude il discorso iniziato il giorno prima: con l'argentino finisce 6-3 7-6. A sorpresa, invece, subito fuori Djokovic

12 marzo 2018
|

Ci vuole il tiebreak (in cui il renano s'impone 7/6, dopo aver però dovuto annullare un set point), ma alla fine Roger Federer riesce a spuntarla. Accedendo così al terzo turno del torneo di Indian Wells di cui il numero uno al mondo è detentore del titolo.
Interrotta il giorno prima a causa della pioggia, la sfida tra Federer e l'argentino Federico Delbonis (Atp 67) ricomincia sul 6-3 2-2. Nonostante non brilli per precisione, il Roger nazionale porta a casa il successo in una quarantina di minuti: si tratta del trionfo numero tredici di una stagione che lo vede tutt'ora imbattuto. Ma nel deserto californiano il basilese non ha neppure il tempo per rifiatare: oggi sarà infatti nuovamente in campo per affrontare il serbo Filip Krajinovic (Atp 28), finalista all'ultimo Masters 1000 di Parigi-Bercy. 

Va decisamente male, invece, al rientrante Novak Djokovic. Eliminato d'entrata in un torneo che in vita a sua ha vinto cinque volte, con l'aggravante di subire l'umiliazione da parte del giapponese Daniel Taro (il numero 109 dell'Atp), che lo rispedisce a casa con un bruciante 7-6 4-6 6-1. Bruciante soprattutto perché prima di arrendersi al tiebreak, Nole nel primo set conduceva per 5 a 2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔