Tennis

Al Geneva Open ci sarà Goffin, ma forse Wawrinka no

Gli organizzatori del torneo hanno annunciato la presenza dell'attuale numero sette al mondo, mentre per il duplice campione in carica si sta ancora lavorando

5 marzo 2018
|

Goffin sì, Wawrinka ni. È quanto hanno annunciato gli organizzatori del Geneva Open per l'edizione 2018, in programma dal 20 al 26 maggio. Nella città di Calvino dovrebbe quindi esserci il 27enne belga, attuale numero 7 del mondo, ma non il vodese, duplice detentore del titolo che non ha però ancora trovato un accordo con il management della manifestazione.

«Ovviamente speriamo di trovare una soluzione», ha dichiarato al proposito il direttore del torneo, Thierry Grin. «Sì, siamo consapevoli della possibilità che Stan non sia presente – ha dal canto suo affermato Marc Rosset, direttore sportivo dell'evento –. Ha rinunciato ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. All'Australian Open abbiamo visto che non era al cento per cento e i suoi risultati non sono stati buoni nemmeno in febbraio. A questo punto si dedicherà alla preparazione sulla terrà battuta, ma per quel che concerne il Geneva Open, tutto dipenderà dal suo stato di forma, dai risultati che otterrà nel Masters 1000 di Madrid e Roma. Abbiamo tutti voglia di vederlo a Ginevra, ma personalmente ho soprattutto voglia di vederlo tornare a un livello che gli permetta di ottenere delle vittorie. Quando hai vinto tre titoli del Grande Slam, ci prendi per forza gusto».

Una situazione che potrebbe sbloccarsi anche solo all'ultimo momento, con gli organizzatori che terranno fino all'ultimo da parte «una wild-card, certo. È proprio per casi del genere che si tengono gli inviti, per dei giocatori che hanno bisogno di vincere delle partite».


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔