Tennis

Sensazione coreana a Melbourne: Chung scarta il Joker

Australian Open: già giustiziere di Alexander Zverev, il 21enne ha fatto secco l'ex numero 1 al mondo Novak Djokovic in tre set.

22 gennaio 2018
|

Poteva anche non essere il Djokovic migliore, ma eliminarlo in tre set in un torneo del Grande Slam, il faut le faire. L'ha fatto, eccome, un 21enne di quella Next Gen – come la chiama un po' pomposamente l'Atp – sulla quale sono basate le speranze di ricambio generazionale del tennis. Uno dei meno 'appariscenti' di quegli astri in crescita, un sudcoreano con l'aria da studente, i brufoli in viso, gli occhiali e l'apparecchio ai denti.
Sotto gli occhi di Rod Laver nella 'sua' arena, Hyeon Chung ha battuto l'ex numero 1 al mondo 7-6 7-5 7-6 in 3 ore e 11 minuti di gioco, convertendo il primo di tre match point che si era procurato. Il numero 58 Atp piazza dunque un altro acuto, dopo la vittoria al turno precedente su Alexander Zverev, capofila della nuova generazione e già piazzato nelle parti altissime della classifica.

Lunedì nero anche per un altro top ten, l'austriaco Dominic Thiem. Il numero 5 in tabellone è infatti stato sconfitto in cinque set (2-6 6-4 6-7 7-6 3-6) da Tennys Sandgren, statunitense già giustiziere dello svizzero Stan Wawrinka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔