Tennis

I 'Benderer' vincono ancora, la finale è vicina

2 gennaio 2018
|

Si sono divertiti e hanno "provato cose", per dirla come una raggiante Belinda Bencic a fine partita. Vero è che il doppio contro la Russia s'è giocato per l'onore, ma una vittoria è sempre una vittoria; anche in un torneo che non dispensa punti per la classifica. Per la cronaca è finita 4-3 (5-1) 3-4 4-1 in favore di Roger Federer e Belinda Bencic.
La coppia elvetica impegnata nell'esibizione a Perth ha dunque liquidato il secondo confronto con un altro tre a zero (dopo aver battuto il Giappone in apertura con il medesimo risultato) e si giocherà con gli Usa il primo posto del Gruppo B. O perlomeno dovrebbe, visto che lo statunitense Jack Sock non è certo di poter scendere in campo a causa di un infortunio all'anca occorsogli durante l'incontro con il giapponese Yuichi Sugita.
La Svizzera sembra dunque essersi già assicurata il posto nella finale che assegnerà la Hopman Cup; durante la quale affronterebbe la squadra vincente del Gruppo A composto da Australia, Canada, Germania e Belgio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔