Sci

Corinne Suter sbanca il superG di Garmisch

Per la Svizzera da annotare anche l'ottimo terzo posto di Wendy Holdener. Quattordicesima Lara Gut-Behrami

Corinne Suter (Keystone)
9 febbraio 2020
|

Ottima impresa di Corinne Suter, che nel superG di Garmisch si lascia alle spalle tutte le avversarie centrando il suo secondo successo in carriera nella disciplina, in una giornata che regala alla Svizzera pure il terzo posto conquistato da Wendy Holdener. Fra di loro, sul secondo gradino, ci sale Nicole Schmidhofer.

Frustrata dopo il quinto posto in discesa, la svittese non ci ha messo molto per trovare la giusta reazione Una reazione che l'ha vista primeggiare nel superG al termine di una gara ben gestita da cima a fondo.

Grazie a questo successo, e al quinto posto di Federica Brignone, Corinne Suter balza in testa alla classifica di specialità, che ora guida con 300 punti, 39 in più dell'italiana.

Notevole pure il risultato di Wendy Holdener, che conquista il suo secondo podio della carriera in superG, dopo quello vinto a Crans Mantana nel 2018. Da annotare pure il settimo posto finale di Michelle Gisin, l'undicesimo di Joana Hählen e il quattordicesimo di Lara Gut-Behrami.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE