Sci

A Flachau è ancora super Vlhova, Shiffrin solo terza

Secondo successo consecutivo tra i paletti stretti in Coppa del mondo della slovacca, che ha preceduto Swenn Larsson e la statunitense. Quarta Wendy Holdener.

14 gennaio 2020
|

Petra Vlhova ci ha preso gusto e imponendosi nello slalom di Flachau ha compiuto una piccola impresa riuscendo a battere per due volte di fila tra i paletti stretti in Coppa del mondo la regina della disciplina Mikaela Shiffrin, tra l'altro solo terza visto che sul secondo gradino del podio si è infilata la svedese Anna Swenn Larsson. Già vincitrice dieci giorni prima a Zagabria (dove aveva rifilato addirittura 1”31 di distacco alla statunitense), la slovacca si è ripetuta sulle nevi austriache, dove dopo aver chiuso in testa già la prima manche nella seconda è riuscita a respingere l'attacco della Shiffrin (che accusava 60 centesimi di ritardo e si è fermata a +0”43) e soprattutto della Larsson, la quale grazie al miglior tempo sul secondo tracciato è riuscita come detto a risalire dal quarto al secondo posto a soli 10 centesimi dalla vincitrice.

Una rimonta che non è invece completamente riuscita alla rossocrociata Wendy Holdener, alla quale non è bastata una secondo prova molto buona (meglio di lei solo la Larsson) per salire sul podio. Solo quinta a 84 centesimi dalla leader provvisoria dopo la prima discesa, la svittese alla fine ha chiuso quarta a 7 centesimi dalla Shiffrin. Ha dal canto suo completamente mancato la seconda prova l'obvaldese Michelle Gisin, che non è andata oltre il 24° tempo di manche scivolando dal sesto al nono rango, tre posizioni davanti alla connazionale Aline Danioth.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE