Sci

Morte di Blanca Ochoa, trovate pillole nello stomaco

L'autopsia eseguita sul corpo dell'ex sciatrice ha rivelato che la donna aveva ingerito una forte dose di antidepressivi

Per due volte era stata portabandiera della Spagna durante la cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici invernali (Keystone)
6 settembre 2019
|

L'autopsia eseguita sul corpo dell'ex sciatrice Blanca Fernández Ochoa, trovata morta undici giorni dopo la scomparsa nella Sierra di Guadarrama, vicino Madrid, ha rivelato che la donna aveva resti di pillole nello stomaco. In particolare sono state trovate tracce di alcune compresse commercialmente chiamate Sinogan, un forte antidepressivo. Lo scrive El Mundo citando fonti di polizia.

I medici hanno raccolto prove di quei resti di farmaci, uno dei marchi di levomepromazina, da inviare all'Istituto tossicologico di Madrid, per sapere l'esatta quantità assunta dalla Ochoa e l'effetto che potrebbe aver avuto sull'atleta. Al momento, i ricercatori sono propensi a ipotizzare che Blanca abbia assunto una dose eccessiva del preparato, ma sarà necessario attendere diversi giorni, o addirittura settimane, per una conferma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE