Sci

Lascia o continua? Marcel Hirscher mantiene la suspense

L'austriaco ha annullato la conferenza stampa prevista il 6 agosto, ma promette un annuncio entro fine estate. “Non ho ancora deciso, è una scelta non facile”.

26 luglio 2019
|

Il dominatore delle ultime stagioni di Coppa del Mondo ha ancora bisogno di tempo, per decidere se lasciare o continuare le competizioni. Marcel Hirscher ha in effetti annullato oggi un incontro con la stampa, previsto il 6 agosto nei pressi di Salisburgo, durante il quale avrebbe informato i media sul suo futuro.
“Correrò ancora una stagione o no? Non ho ancora deciso», indica l'austriaco in un comunicato, motivando il rinvio della conferenza stampa e promettendo un annuncio entro la fine dell'estate.

Già dopo i Giochi olimpici di Pyeongchang del 2018 (in cui conquistò 2 medaglie d'oro in combinata e in gigante), Hirscher si era mostrato esitante sul seguito della sua carriera. Ciò che comunque non gli aveva poi impedito di spazzare via la concorrenza nell'inverno 2018-19, durante il quale ha totalizzato 9 vittorie e conquistato 3 coppe di cristallo e 1 titolo mondiale in slalom.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE