(Keystone)
Sci
08.03.2019 - 15:010

Vhlova è la più forte in gigante

La ceca ha vinto anche a Spindleruv Mlyn e non molla la presa sul globo di cristallo della specialità, peraltro 'promesso' a Mikaela Shiffrin. Male le elvetiche

Petra Vlhova ha confermato di essere la numero uno tra i paletti larghi: la ceca ha vinto il penultimo gigante stagionale, a Spindleruv Mlyn e può continuare a inseguire il globo di cristallo della specialità, anche se grazie al terzo posto Mikaela Shiffrin ha forse fatto un passo decisivo verso la 'coppetta' di specialità. In campo femminile, l'unico titolo già assegnato è quello dello speciale (assegnato da tempo a Shiffrin), ma gli altri verranno decisi dalle finali di Soldeu della prossima settimana. Quanto alla lotta nel gigante, Vlhova dovà per forza vincere l'ultima prova, domenica 17, e sperare che la statunitense non chiuda nelle prime quindici.

Svizzere lontane

L'unica nota lieta per quanto attiene la squadra elvetica è il 27esimo posto colto dalla 20enne Lindy Etzensperger, alla prima apparizione in Coppa del mondo. Primi punti stagionali anche per la 19enne Camille Rast, 23ªWendy Holdener (13ª) non ha brillato. Peggio ha fatto Lara Gut-Behrami, esclusa dalle trenta nella prima manche (36ª a 4''45 da Vlhova) e quindi non qualificata alla seconda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gigante
specialità
shiffrin
vlhova
© Regiopress, All rights reserved