Sci

Hirscher ormai parla il dialetto bernese

Dopo il gigante l'austriaco vince anche lo slalom di Adelboden, firmando la sua terza doppietta nell'Oberland. Miglior svizzero Zenhäusern, quinto.

13 gennaio 2019
|

L'inevitabile Marcel Hircher ha bissato il successo del giorno prima in gigante conquistando anche lo slalom sulle nevi di Adelboden (doppietta che gli era già riuscita in altre due occasioni, nel 2012 e l'anno scorso). Il campione austriaco, “solo” terzo dopo la prima manche, ha tirato fuori tutta la sua classe nella seconda, chiusa con il miglior tempo che gli ha permesso di precedere di 50 centesimi il talento francese Clement Noel (21 anni) e di 71 il norvegese Henrik Kristoffersen. Eliminato il dominatore della prima manche, l'austriaco Marco Schwarz, mentre per quanto riguarda i rossocrociati il migliore è stato Ramon Zenhäusern, che grazie a una bella seconda manche (3° tempo) è risalito dal nono al quinto rango.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE