Sci

Schladming, Yule è ancora da podio

Ma a Schladming vince Hirscher, che eguaglia Herminator a quota 54 vittorie

23 gennaio 2018
|

È di nuovo podio per Daniel Yule. Con il vallesano che, sesto dopo la prima manche dello slalom in notturna sul pendio austriaco di Schladming, si rende autore di un'imperiosa rimonta sul secondo tracciato, sino a riuscire a scalzare dal terzo posto l'italiano Stefano Gross. Impossibile, però, reggere il ritmo dei primi della classe. Ovvero il beniamino di casa Marcel Hirscher e il norvegese Henrik Kristoffersen, che si sfidano in un'elettrizzante gara a sé. Alla fine la spunta Hirscher, che riesce a difendere parte del vantaggio acquisito nella prima manche, dopo una seconda discesa non senza qualche rischio. Per l'austriaco si tratta addirittura del 54esimo trionfo in carriera, che gli permette di eguagliare il primato di Hermann Maier.

Da segnalare che l'epilogo di gara è stato contraddistinto da una polemica a causa di alcune palle di neve lanciate sul tracciato nel mentre in cui scendeva Kristoffersen. Che, visibilmente contrariato dopo aver tagliato il traguardo, non è tuttavia stato raggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔