Russia 2018

Ora l'Inghilterra sogna davvero

Gli inglesi dopo 28 anni si qualificano per la semifinale dei Mondiali. Svezia sconfitta 2-0

Keystone
7 luglio 2018
|

L'Inghilterra ha vinto il quarto di finale contro la Svezia 2-0 e si è quindi qualificata per la semifinale del Mondiale russo. Decidono i gol di Maguire e Alli. I ragazzi di Southgate attendono ora il nome dell'avversario che uscirà dalla sfida di stasera tra i locali e la Croazia. 

Inizio di partita senza troppe emozioni. Le due squadre si studiano. Il primo vero tentativo è inglese al 19’, il rasoterra di Kane termina a lato. Al 30’ arriva il vantaggio dell’Inghilterra, scaturito da un calcio d’angolo. Maguire segna con un bel colpo di testa. Il punto dell 1’-0 è meritato. Kane e compagni controllano la sfida, mentre gli svedesi come al solito badano a difendersi. Sul finale di primo tempo Sterling, solo davanti a Olsen, fallisce il raddoppio In entra di secondo tempo la Svezia si fa finalmente pericolosa. Berg al 47’ impegna Pickford, Il portiere inglese è bravissimo a respingere il colpo di testa dell’attaccante numero 9. È però un fuoco di paglia, Young e soci restano nettamente più attivi e così al 59’ arriva il 2-0. La rete, ancora di testa, è di Alli. I nordici cercano di reagire, un bella azione corale porta al tiro Claesson, ma Pickford è ancora una volta abile e para. Al 72’ Berg viene nuovamente fermato da Pickford. Nel complesso l’Inghilterra gestisce comunque tranquillamente il comodo doppio vantaggio. Negli ultimi 15' non succede praticamente nulla e così i "Three Lions" festeggiano l'accesso alle semifinali, mentre la Svezia saluta il Mondiale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE