Russia 2018

La Francia vola ai quarti di finale

Trascinati da un Mbappé in formato gigante, i transalpini sconfiggono l'Argentina 4-3 al termine di una partita incredibile

Keystone
30 giugno 2018
|

La Francia è la prima squadra qualificata per i quarti di finale del Mondiale russo. I transalpini hanno sconfitto con il punteggio di 4-3 l'Argentina. Grande protagonista della partita Kylian Mbappé, autore di due reti. Il 19enne si è inoltre anche procurato un rigore. 

La partita è subito frizzante grazie in particolare alla Francia. Il primo pericolo lo porta Griezmann. La punizione del francese al nono minuto si stampa sulla traversa.  Una grande azione di Mbappé, velocissimo nella circostanza, permette alla Francia di guadagnare un rigore. Griezmann al 13’ lo trasforma e porta in vantaggio i transalpini. La partita è abbastanza equilibrata, le occasioni da gol sono rare, la Francia cerca di sfruttare la sua velocità, i gauchos invece preferiscono avere il possesso della palla, ma non pungono mai. Un po’ dal nulla, al 41’, arriva il pareggio argentino. La rete è firmata da Di Maria, con un pregevole tiro dalla distanza.

Il secondo tempo parte con il botto. L’Argentina fa 2-1 al 48’. Un tiro di Messi viene deviato da Mercado. La Francia prova a reagire, al 56’ Griezmann sciupa una buona chance dopo un’incomprensione tra Fazio e il portiere Armani. Il pareggio arriva un minuto dopo. Il tiro di Pavard è da cineteca. Sullo slancio Pogba e compagni si portano sul 3-2 al 64’. Il gol porta la firma di Mbappé, abile a liberarsi in area di rigore. Nella circostanza Armani non è esente da colpe. I Galletti ora dominano, ancora il 19enne Mbappé al 69’ al termine di una bella combinazione trova il 4-2. Messi e soci sono ormai sotto choc, mentre i francesi gesticono le operazioni e il vantaggio in scioltezza. Solo Messi all’85’ impensierisce Lloris. Nei tempi di recupero, al 93', Aguero realizza di testa il gol del 4-3, ma ormai non c'è più tempo per recuperare. La Francia festeggia il meritato successo e attende ora di sapere chi sarà il suo avversario nei quarti di finale tra Portogallo e Uruguay. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE