Russia 2018

Russi in marcia per gli ottavi

C'è un primo (quasi) verdetto ai Mondiali di Putin: dopo il successo sui sauditi (5-0), i russi spazzano via anche gli egiziani (3-1)

19 giugno 2018
|

È una marcia trionfale, finora. Quella della Russia del calcio, nei Mondiali fortemente voluti da Vladimir Putin. Dopo aver umiliato l'Arabia Saudita all'esordio (5-0, stavolta sono gli egiziani a fare una brutta fine (3-1): in altre parole, la selezione messa in piedi da Stanislav Cercesov ha segnato otto gol in due partite, incassandone uno solo. Stavolta, a San Pietroburgo, segnano Cheryshev (autore del 2-0 al 59') e Dzyuba (suo il 3-0 al 62'), dopo l'autorete di Fathi (1-0 al 47'). Inutile il gol di Salah al 73', su rigore. Con questo successo, i russi hanno praticamente già un piede agli ottavi di finale.  

Il martedì è di festa anche per i Leoni del Senegal, che festeggiavano il loro ritorno alla fase finale della Coppa del mondo dopo ben sedici anni. Gli africani hanno debuttato sconfiggendo la Polonia 2-1. In vantaggio al 36' grazie a un'autorete di Cionek, il Senegal ha raddoppiato al 60' grazie a Niang, prima del gol polacco di Krychowiak. Di primo pomeriggio, invece, il successo del Giappone sulla Colombia: di Kagawa al 6', su rigore, Quintero al 39' e Osako al 73' le tre reti del confronto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE