Russia 2018

Golovin ispira e la Russia parte con il piede giusto

Il match d'esordio della Coppa del mondo ha visto i padroni di casa superare 5-0 allo stadio Luzhniki di Mosca una debole Arabia Saudita.

14 giugno 2018
|

Tutto troppo facile per la Russia, che nel match d'esordio del Mondiale non ha incontrato particolari difficoltà – nonostante abbia perso per infortunio uno dei suoi giocatori più attesi, Dzagoev – nel superare 5-0 un'Arabia Saudita davvero molto debole.

A sbloccare la partita è stato Gazinskiy, che al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha superato di testa il portiere saudita su preciso cross di Golovin, quest'ultimo tra i migliori in campo. È infatti sempre su iniziativa del centrocampista del Cska Mosca che al 43' i padroni di casa hanno raddoppiato, con Cheryshev bravo a far sedere l'avversario e a superare Al-Mayoof.

Il canovaccio del match non è cambiato nella ripresa e al 71' Dzyuba al primo pallone toccato (di testa, ancora su passaggio di Golovin) ha fatto 3-0. Nel finale poi Cheryshev ha firmato la personale doppietta e Golovin su punizione ha messo il sigillo sul match (5-0).

Domani alle 14 l'altra partita del gruppo A tra Egitto e Uruguay.

Tabellone completo su www.laregione.ch/tabellone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔