Mondiali di hockey

Merzlikins: "Adesso penso al Mondiale"

L'ex portiere bianconero ha appena firmato il suo primo vero contratto di Nhl, ma intanto si concentra sulla Lettonia

Keystone
19 maggio 2019
|

L’ex bianconero Elvis Merzlikins è impegnato ai Mondiali con la sua Lettonia. “Sono arrivato qui a Bratislava dopo una lunga pausa. In sostanza non giocavo più da 2 mesi. È difficile trovare il ritmo, ci sono momenti dove mi sento bene, e altri dove sono in difficoltà”.

Pochi giorni or sono è arrivata la sua firma sul primo vero contratto in Nhl. Un one-way con Columbus. “A dire la verità avevo già firmato tempo prima, semplicemente la notizia è uscita solo ora, ma adesso non ci penso, conta solo la mia Nazionale. È vero, ci siamo salvati, ma vorrei arrivare più lontano”.

Il lettone sta adattando il suo stile al fine di abituarsi allo stile di gioco nordamericano. “Oltreoceano un portiere deve stare molto più giù, più in basso, non c’è il tempo per riflettere, bisogna essere più veloci. Inoltre si deve essere molto attenti alla posizione sul palo e a cosa accade dietro la gabbia. Non c’è più il tempo per restare in piedi. La superficie ghiacciata è molto più piccola di quello che ci si possa immaginare, i tiri insidiosi arrivano da ogni posizione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE