Mondiali di hockey

Kevin Fiala: "una Lettonia migliore rispetto alle amichevoli"

L'attaccante della Nazionale rossocrociata elogia la prestazione della Svizzera e degli avversari

Keystone
12 maggio 2019
|

Alla fine di una dura battaglia la Svizzera può esultare e anche Kevin Fiala è soddisfatto. «È una vittoria che dimostra la nostra maturità. È stata una buona prestazione, entrambe le formazioni hanno avuto diverse occasione da rete e i due portieri hanno sfoderato un’ottima prova. La Lettonia è stata ancora migliore rispetto alle due amichevoli giocate recentemente in Svizzera. Sono stati fisicamente più presenti e hanno fatto più pressione verso la nostra gabbia, possiamo essere fieri della nostra prestazione». Non era evidente il cambio di rotta, dopo l’inizio soft di ieri contro l’Italia. «Non direi, la netta vittoria ci ha dato un’ulteriore spinta e poi non si può sottovalutare nessuno a questo Mondiale. A livello personale personale mi sento molto bene, sono contento di aver realizzato tre reti contro l’Italia». Tra gli aspetti da migliorare c’è il powerplay. In particolare pesano quei 2’ a 5 contro 3 non sfruttati. «Questo è l’hockey, a volta le situazione speciali funzionano, altre invece no. Contro l’Italia abbiamo avuto il 50% di riuscita. Bisogna semplicemente restare concentrati», conclude l’attaccante dei Minnesota Wild.

Patrick Fischer è contento. «Sapevamo che era una partita chiave, la Lettonia è l’avversario più vicino a noi per la lotta che concerne i quarti di finale, quindi questa vittoria è molto importante ».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE