hockey

‘Ogni sera è una sfida, così è divertente’

Nick Shore si gode il buon inizio dell’Ambrì e l’alto livello del campionato. ‘Contro Kloten e Langnau bisognerà comunque dare il massimo’

Finora ha fatto coppia fissa con Zwerger
(Ti-Press/Crinari)
6 ottobre 2022
|

Contro il Kloten in trasferta domani e contro il Langnau in casa sabato, l’Ambrì vuole dar seguito alle buone sensazioni e ai successi dello scorso weekend. Ciò però senza sottovalutare gli avversari, rispettivamente penultimo e ultimo in classifica, come conferma il centro statunitense dei biancoblù Nick Shore: «Non ci sono partite facili, bisogna dare il massimo per battere qualsiasi avversario, ma abbiamo avuto una buona settimana di allenamento per prepararci al weekend. Non dobbiamo sovraccaricarci di pensieri, dopo la partita di venerdì sarà importante un rapido recupero in vista di sabato e prepararci per il Langnau».

Infatti il campionato si sta già dimostrando essere piuttosto equilibrato: «Non importa se si gioca contro un avversario di alta o bassa classifica, sarà sicuramente una partita difficile, il che parla a favore del livello del campionato e rende il tutto molto più divertente, ogni sera è una nuova sfida».

Il Kloten in particolare (per il quale ha pure giocato il fratello di Nick, Drew Shore, nella stagione 2016-2017) è stato capace di sconfiggere gli uomini di Cereda nell’ultima amichevole: «Io non c’ero ma ho potuto guardare e ne conosco le preferenze di gioco, inoltre hanno tanti buoni giocatori», il Langnau era invece stato affrontato e battuto a Sursee.

Intanto i leventinesi hanno avuto una settimana per prepararsi dopo gli ultimi impegni: «Vogliamo approcciare tutte le partite alla stessa maniera, attenendoci al nostro modo di giocare, lavorando in cinque assieme per rendere il compito molto più facile ai rispettivi compagni. Partendo da questo punto, avremo la possibilità di vincere ogni partita».

Gli ultimi impegni hanno tra l’altro permesso a Shore e compagni di tornare al successo, battendo Rapperswil e Zugo, dopo due sconfitte consecutive: «È stato un weekend positivo per noi, contro avversari tosti, in particolare andare a Zugo a conquistare tre punti non è mai facile, è stato positivo interrompere subito la striscia negativa, approfittando della terza partita casalinga consecutiva».

‘Segnare è stata una bella sensazione’

A Zugo, contro i suoi ex compagni, Shore ha peraltro realizzato la sua prima rete stagionale (dopo aver già ottenuto tre assist)… «È stata una bella sensazione vedere il disco finire in fondo alla porta, dopo tanto tempo. Ho piazzato bene il disco ed è stato un gol importante, che ci ha permesso di tornare in vantaggio sul 4-3 e poco dopo sul 5-3».

Il 30enne sta dunque recuperando la forma, dopo l’infortunio che lo ha tenuto a margine di buona parte del preseason: «Mi sento bene, non è mai facile saltare dei momenti della stagione, ma per fortuna non è accaduto a campionato in corso, sto cercando di migliorare ogni giorno. Anche come squadra vogliamo crescere continuamente e siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà questa stagione».

Anche l’ambientazione in Ticino sta proseguendo bene… «Finora è una bella esperienza arricchita dalla presenza del pubblico, in casa abbiamo avuto la possibilità di giocare davanti a dei tifosi fantastici, ma è sicuramente un bel cambiamento rispetto a ciò a cui ero abituato, ma grazie a qualche compagno, che mi ha portato un po’ in giro, è stato tutto più facile».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE