Hockey

Hcap, 2G per tutte le partite casalinghe

Alla Gottardo Arena potranno accedere solo i tifosi vaccinati o guariti

(Ti–Press)
7 dicembre 2021
|

L’Hockey Club Ambrì–Piotta comunica che in seguito alla discussione avvenuta questa mattina in seno alla National League, verrà applicato il concetto ‘2G’ per tutte le partite casalinghe a partire da questa sera. Una questione che non è di poco conto, visto che in ballo – ci ricorda Moreno Invernizzi nel suo commento – oltre alla salute pubblica, ci sono anche parecchi soldi.

Solo i tifosi vaccinati o guariti potranno dunque accedere alla Gottardo Arena. Con il 2G non è necessario indossare la mascherina e cade l’obbligo di consumazione di cibo e bevande seduti. La normativa è valida a partire dai 16 anni d’età.

L’Hcap comunica che “squadra, staff, collaboratori e volontari adempiono tutti ai requisiti 2G”, ma “come misura di precauzione aggiuntiva, i collaboratori impiegati nella gastronomia porteranno una mascherina”.

Il club leventinese informa inoltre che per il momento “per gli addetti ai lavori non sotto contratto Hcap (sicurezza, media, produzione Tv, squadra ospite,…) vige ancora il concetto 3G ma con obbligo d’indossare la mascherina all’interno della pista, indipendentemente dal proprio stato sanitario (2G o 3G)”. Infine la società biancoblù raccomanda di continuare a osservare le note misure personali d’igiene.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE