Hockey

La linea blu nel settore offensivo si fa ‘tridimensionale’

Regole più simili alla Nhl in National e Swiss League. Cambiamenti in vigore dalla stagione entrante (preseason compresa)

Un po' come in Nhl (Ti-Press)
13 agosto 2021
|

National e Swiss League hanno deciso di adottare i cambiamenti di regole apportati dalla Iihf già per la stagione 2021/22. Questi cambiamenti di regole entreranno in vigore immediatamente nella National League e nella Swiss League e saranno già applicati nelle amichevoli estive.

Sotto il titolo di lavoro 'Unified Rule Book', le regole dell'Iihf sono state fondamentalmente riviste in linea con il Rule Book della Nhl. L'obiettivo è quello di armonizzare le regole dell'hockey in tutto il mondo e garantire così l'uniformità per tutti i partecipanti. Le regolazioni più importanti sono brevemente spiegate qui di seguito:

  • «Goalkeeper Restricted Area»: un'area trapezoidale è ora segnata dietro ogni porta. Il portiere può giocare il disco da questa zona solo quando è dietro la linea di porta. Se il portiere interferisce con il gioco fuori dell'area segnata e impedisce un'azione offensiva, sarà valutata una penalità per ritardo di gioco. I portieri sono ora autorizzati a continuare a giocare con un bastone rotto. In precedenza questo non era permesso.
  • Il Coach’s Challenge può essere applicato a più situazioni. Prima era possibile per offside e ostruzione del portiere, ora è anche possibile per una mancata interruzione del gioco nella zona d'attacco (passaggio con la mano, bastone alto, disco fuori dal campo di gioco). Il primo Coach’s Challenge non riuscito comporterà una penalità di 2', ogni successivo Coach’s Challenge non riuscito comporterà una penalità di 2'+2'. Il Coach’s Challenge per le situazioni di fuorigioco non sarà applicato nella Swiss League a causa della diversa infrastruttura di produzione televisiva.
  • Alcuni falli possono ora essere sanzionati con una penalità di 5' senza un'espulsione automatica di partita. Questo riguarda i falli: carica scorretta, carica alla balaustra, colpo di gomito, aggancio, ostruzione, sgambetto e ostruzione sul portiere.
  • Quando si entra nella zona d'attacco, la linea blu è ora considerata come un'area tridimensionale che si estende verso l'alto. Se il pattino di un giocatore in attacco è in aria sopra la linea blu, non è più considerato fuorigioco.
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE