Hockey

Ambrì, nuova casa pronta per l'11 settembre

Tempistica rispettata: stadio pronto per la prima partita casalinga. Ma salta la presentazione della squadra, e slitta l'ultimo saluto alla Valascia

Ci siamo quasi (Ti-Press)
16 luglio 2021
|

Tempistica rispettata per il nuovo stadio multifunzionale di Ambrì. I biancoblù entreranno infatti come previsto nella loro nuova 'casa', disputandovi la prima partita casalinga della stagione 2021/22 sabato 11 settembre. Lo fa sapere il consiglio d'amministrazione del club, che giovedì sera si è riunito per fare il punto alla situazione.

Per l'occasione, il Cda ha anche valutato la strategia sportiva seguita dallo staff tecnico nell'impostazione della stagione entrante e delle successive, appoggiandola e condividendone i passi con la direzione sportiva. Soddisfazione, il Cda la esprime pure sull'andamento della campagna di tesseramento (sempre in corso), con centinaia di tessere prenotate in più rispetto alle precedenti stagioni.

Al capitolo nuovo stadio, come detto, al di là delle inevitabili problematiche di dettaglio che riguardano la chiusura di ogni importante cantiere, annota il Cda, possiamo ritenerci complessivamente soddisfatti dell’andamento dei lavori ed è pertanto confermato l'impegno a entrare nel Nuovo Stadio sin dall’inizio del campionato 2021/22, giocandovi la prima partita casalinga l’11 settembre prossimo. A tal proposito, il club esprime gratitudine alla Commissione paritetica cantonale che ha concesso le necessarie deroghe alle aziende attive sul cantiere per operare durante le ferie dell’edilizia in agosto, e ringrazia particolarmente le aziende e le maestranze che si mettono a disposizione per questo ultimo sforzo. Il CdA ha di conseguenza deciso di concentrare tutte le risorse umane disponibili nel Gruppo stesso al raggiungimento dell’obbiettivo dell’11 settembre. Pertanto – anche alla luce delle precarie condizioni attuali della vecchia Valascia e delle residue restrizioni pandemiche in atto – ha deciso di rinviare le previste celebrazioni per l’addio alla Valascia e per l’apertura del nuovo stadio a un momento opportuno durante la Stagione sportiva 2021/22; i dettagli verranno comunicati a tempo debito. Anche la tradizionale presentazione squadra di fine luglio viene pertanto sospesa per quest’anno.

È infine stato definito il programma delle amichevoli estive dei biancoblù: di seguito le date

  • venerdì 6 agosto: Ticino Rockets - Ambrì Piotta (Raiffeisen BiascArena, 19.00)
  • venerdì 13 agosto: Rapperswil - Ambrì Piotta (St. Galler Kantonalbank, 18.30)
  • venerdì 20 agosto: Ambrì Piotta - Zugo (Sursee/Lehner Cup, 19.30)
  • sabato 21 agosto: Kloten - Ambrì Piotta (Sursee/Lehner Cup, 14.30)
  • venerdì 27 agosto: Berna - Ambrì Piotta (19.00 - Postfinance Arena, 19.00)
  • martedì 31 agosto: Bienne - Ambrì Piotta (Grindelwald, 19.30)
  • sabato 4 settembre: Ambrì Piotta - Davos (Bellinzona, 19.00)
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE