laRegione
la-bolla-dovesse-ricapitarci-sappiamo-cosa-ci-aspetta
Due punti per (ri)cominciare (Ti-Press)
Hockey
23.10.2020 - 23:200

'La 'bolla'? Dovesse ricapitarci, sappiamo cosa ci aspetta'

Per Serge Pelletier l'esperienza degli scorsi giorni non è stata tutta negativa. 'Abbiamo dimostrato che si può tornare subito vincenti'

«Un po di rabbia c’è – commenta a caldo Pelletier –. Eravamo così vicini a prendere i 3 punti stasera. Ci dobbiamo accontentare con due soli punti, ma mi è comunque piaciuta la carica agonistica e lo sforzo messi in pista stasera. Prima della partita ho detto ai miei ragazzi che non dovevamo prendere il Covid-19 come scusa, e usare invece questa opportunità per far vedere a tutti che potevamo essere in grado di vincere subito. La squadra ha capito il messaggio». La 'bolla' ha quindi funzionato: nessun infortunio, nessun nuovo contagio... È dunque stata un'esperienza utile per tutti? «Siamo contenti di essere stati la squadra che ha sperimentato la 'bolla';penso che la risposta data dai giocatori sia significativa. Se dovesse ricapitarci una simile situazione, siamo pronti ad affrontarla. Speriamo comunque non sia il caso!».

Con una rete e un assist sul conto personale, Bürgler può essere più che soddisfatto per la sua prima post-quarantena: «Posso essere contento della mia prestazione, così come di quella di tutta la squadra – sottolinea il numero 87 del Lugano –. Penso sia stato fondamentale l'aver avuto la possibilità di allenarsi tutti i giorni in pista. Un lavoro esclusivamente in palestra non sarebbe sicuramente bastato.  Per lavorare bene, il ghiaccio è fondamentale». Subire una rete a due secondi dalla fine poteva dare un brutto contraccolpo, ma la squadra ha comunque reagito bene : «Peccato per quel gol. Del resto sono cose che succedono nell'hockey. Nell’overtime, invece, abbiamo giocato con molta intelligenza; sono contento che alla fine siamo comunque riusciti a vincere, anche se chiaramente un po' d'amaro in bocca rimane».

HOCKEY: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved