Hockey

Schlegel: 'Vittoria e shutout, di più è impossibile'

Il portiere bianconero si gode il successo in avvio di campionato. E pensa al derby: 'Ci aspetta una battaglia, ma vogliamo confermarci'

Un giovedì senza macchia (Ti-Press/Golay)
1 ottobre 2020
|

«Non potevo immaginarmi un inizio migliore: una vittoria e quale bonus aggiuntivo uno shutout: di più veramente non si può chiedere - dice il portiere bianconero Niklas Schlegel –. Un successo merito del collettivo, tutto ha funzionato a meraviglia. Non lo nascondo prima della partita ero molto nervoso, anche per il fatto che erano tantissimi mesi che non si giocava più per i tre punti. Dopo tutto quello che è successo in questi mesi ritornare sul ghiaccio è stato una bellissima sensazione». Deluso da quella che un tempo era stata la tua ex squadra? «Sinceramente posso dire poco. In partita sono sempre molto concentrato sulla mia prestazione e non do importanza a come giocano gli avversari, so solo che noi abbiamo fatto esattamente quello che voleva il nostro coach e la vittoria è arrivata». Ma c’è poco tempo per festeggiare, stasera è subito derby: «Bisogna assolutamente subito dimenticare questa vittoria, ci aspetta una battaglia, sappiamo come sono i derby, ma noi vogliamo confermarci».

Per Serge Pelletier, invece, era importante iniziare bene: «Sono contento della prestazione, era fondamentale iniziare in casa con una vittoria e questa è puntualmente arrivata. Chiaro c'è ancora da migliorare, specialmente nel secondo terzo abbiamo lasciato troppo spazio allo Zsc, sono cose che dovremo subito correggere. Tutti cercavano una risposta da parte della squadra e questa è arrivata, sono contento per i miei ragazzi. Un collettivo che mi è piaciuto».

In una pista finalmente con una degna cornice di tifosi. «Sono molto contento dopo tutti questi mesi di risentire i tifosi cantare e incitare la squadra: sono stati importanti per darci la carica giusta da mettere in pista». E adesso arriva il derby. «Da mezzanotte in poi comincia un nuovo giorno, quindi domani sarà un'altra cosa, ma faremo di tutto per scrivere noi la storia di questo derby».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE