Hockey

Nhl, i Tampa Bay si aggiudicano la Stanley Cup

Dopo aver sprecato un primo match point sabato, hanno battuto i Dallas Stars per 2-0

Foto Keystone
29 settembre 2020
|

Tampa Bay ha vinto la prima Stanley Cup del "nuovo mondo", quello che ha già conosciuto la pandemia. I giocatori hanno conquistato il trofeo al sesto atto della finale contro i Dallas: dopo aver sprecato un primo match point sabato, hanno vinto il secondo per 2-0. 

È la seconda volta che Tampa conquista la Stanley; lo fa 16 anni dopo il successo contro il Calgary. 

Ad aprire le marcature è stato Brayden Point al 13 ° minuto approfittando di una serie di power play. La firma del definitivo 2-0 è di Blake Coleman, giunto appena prima di metà incontro.

Artefici della vittoria il portiere, Andei Vasilevskiy, e il difensore svedese Victor Hedman, designato pure MVP di tutti i play-off.

La Nhl chiude quindi la sua stagione tribolata a causa del coronavirus: a Edmonton e Toronto sono state giocate 130 partite, mentre il numero di tamponi effettuati a giocatori e staff sono stati circa 31mila.

La stagione 2020/2021 sulla carta dovrebbe prendere avvio il 1° dicembre, anche se il commissario Nhl Gary Bettman sta valutando di posticipare la ripresa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE