HOCKEY

È Leuenberger l'allenatore del Bienne

Sostituirà per la prossima stagione il finlandese Antti Törmänen, assente nei prossimi mesi per motivi di salute

31 agosto 2020
|

Il Bienne ha ingaggiato Lars Leuenberger (45 anni) quale allenatore per la prossima stagione. Sostituirà Antti Törmänen, attualmente a riposo per curarsi dopo che gli era stato diagnosticato un tumore. Negli ultimi anni Leuenberger ha occupato numerose funzioni in seno al Berna. Nel 2016 aveva condotto gli Orsi alla conquista del titolo nazionale. Dirigerà il so primo allenamento domani mattina e il suo contratto è valido fino al 30 aprile 2021. «Mi sta molto a cuore prendere le redini del Bienne in un momento tanto particolare. Sono pronto», ha dichiarato l diretto interessato. Martin Steinegger, general manager, ha sottolineato come il nuovo tecnico possieda «tutte le competenze tecniche e umane per condurre la squadra con calma, convinzione e abilità attraverso un periodo difficile».

A fine luglio, Törmänen (49 anni) aveva dovuto sottomettersi a un intervento chirurgico a causa di un tumore non meglio precisato nella zona del ventre. Il finlandese dovrà sottomettersi a una terapia di una durata di almeno sei mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE