HOCKEY

Carolina e Niederreiter volano agli ottavi

Playoff della Nhl, gli Huricanes hanno eliminato 3-0 i New York Rangers. Doppietta per Kevin Fiala nella sconfitta di Minnesota contro Vancouver

5 agosto 2020
|

Primo ostacolo superato per Carolina e Nino Niederreiter. Gli Hurricanes si sono qualificati per gli ottavi di finale dei playoff della Nhl, dopo aver battuto 3-0 nella serie i New York Rangers. Guidata dal finlandese Sebastian Aho, autore di una doppietta, Carolina si è imposta 4-1 in gara 3 e affianca Boston, Philadelphia, Washington o Tampa Bay quale squadra direttamente qualificata per gli ottavi. 

Giornata bel più difficile per Dean Kukan. Vittima già nel primo periodo di una carica da Kyle Clifford che definire virile risulta assolutamente riduttivo, il difensore zurighese ha impiegato parecchio tempo per riprendersi. Alla fine è tornato sul ghiaccio, ma il suo tempo di gioco, in un sfida che Columbus ha perso 3-0 contro Toronto, si è limitato a 7'25". Le due squadre si trovano sull'1-1 nella serie.

Kevin Fiala è stato nuovamente protagonista. Già in rete in gara 1 (vittoria 3-0), il sangallese ha firmato una doppietta nella sconfitta per 4-3 di Minnesota contro Vancouver. Le reti di Fiala sono giunte troppo tardi, la prima a 2'29", la seconda ad appena 9" dalla sirena conclusiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE