laRegione
Nuovo abbonamento
l-allenatore-del-bienne-antti-tormanen-e-malato-di-cancro
Forza coach! (Keystone)
Hockey
31.07.2020 - 11:350

L'allenatore del Bienne Antti Törmänen è malato di cancro

Sarà sottoposto a terapia e dovrà stare lontano dalla panchina per sei mesi. Il club sta cercando una soluzione per l'inizio della stagione 2020/21

L'allenatore dell'HC Bienne Antti Törmänen soffre di cancro, sarà sottoposto a terapia e dovrà stare lontano dalla panchina per sei mesi.

Al capo allenatore del Bienne è stata recentemente diagnosticata una malattia tumorale. Non vi è alcun collegamento tra questa e l'infezione da Covid-19 avuta a marzo, sottolinea il club in un comunicato.

Törmänen rimarrà a Bienne e si concentrerà completamente sulla sua guarigione nei prossimi mesi. Ciò significa che non ricoprirà più alcuna posizione di coaching durante questo periodo.

Il club sta ora cercando una soluzione per l'inizio della stagione 2020/21.

L'allenatore finlandese è arrivato a Bienne nel dicembre 2017 per succedere a Mike McNamara. Durante le sue tre stagioni al timone, il Seelandais è arrivato terzo, quarto e quinto nel turno di qualificazione. Nella primavera del 2019 sono usciti in semifinale contro il Berna.

Törmanen era già stato incoronato campione svizzero con il Berna nel 2013, prima di essere licenziato la stagione successiva.

HOCKEY: Risultati e classifiche

 antti törmänen 
 bienne 
© Regiopress, All rights reserved