laRegione
Nuovo abbonamento
playoff-nhl-in-pole-ci-sono-toronto-ed-edmonton
Keystone
Hockey
01.07.2020 - 21:020

Playoff Nhl, in 'pole' ci sono Toronto ed Edmonton

Piano canadese per la fase decisiva della stagione dopo l'incremento dei contagi negli States. Ma serve l'ok dei giocatori, che premono per tornare ai Giochi

Ci sono Edmonton e Toronto in 'pole position' per la ripartenza della stagione Nhl interrotta ormai dal mese di marzo, e che riprenderà ufficialmente il 10 luglio con i campi d'allenamento delle varie squadre in vista della fase topica della stagione. La formula prevede una serie di spareggi qualificativi seguiti dai playoff veri e propri a partire da agosto, con le rimanenti sedici squadre ripartite (e, di fatto, segregate) in due città. A riportare la notizia sono le emittenti Tsn ed Espn, le quali informano che la National Hockey League aveva ipotizzato di prendere in considerazione anche altre città come Chicago e Las Vegas, progetto però ridimensionato dopo l'incremento di casi di contagio in quest'ultimi giorni negli Stati Uniti.

Per il momento, tuttavia, non c'è nulla di ufficiale. Anche perché nessun accordo sarà ufficializzato fin tanto che il sindacato dei giocatori, la Nhlpa, darà il proprio assenso al nuovo contratto collettivo, cosa che dovrebbe succedere nel weekend. E stando a Tsn, il nuovo accordo permetterebbe ai giocatori Nhl di partecipare sia ai Giochi di Pechino fra due anni, sia a quelli di Milano-Cortina nel 2026, dopo che erano stati costretti a saltare quelli in Corea, due anni fa.

HOCKEY: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved