laRegione
Nuovo abbonamento
Keystone
Hockey
19.06.2020 - 12:110
Aggiornamento : 17:57

I russi di Kazan completano il cast della Spengler

La formazione della Khl sarà tra le favorite dell'edizione 2020, dove completano il lotto Ambrì, Sparta Praga, Kouvola e, naturalmente, Team Canada e Davos

Ora il cast della 94esima Coppa Spengler è al completo. Oltre all'Ambrì, alla sua seconda partecipazione di fila, ai cechi dello Sparta Praga, ai finlandesi del Kookoo di Kouvola e, naturalmente, all'immancabile Team Canada e ai padroni di casa del Davos, sul ghiaccio della Vaillant Arena ci saranno anche i russi dell'Ak Bars Kazan. Squadra che ha vinto per ben tre volte il campionato russo della Khl, l'ultima due anni fa, e che ha accettato l'invito degli organizzatori grigionesi, diventando, di fatto, una delle grandi favorite per il successo nel torneo su inviti più famoso al mondo. 

Fondati nel 1956, i Leopardi rappresentano la sesta città più popolosa della Russia, Kazan appunto, con i suoi 1,2 milioni di abitanti, e nella scorsa stagione si erano dovuti fermare ai quarti di finale, prima della sfida nei quarti di finale con il Salavat Ufa, poiché il campionato era stato interrotto a causa della pandemia.

HOCKEY: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved