Hockey

I finlandesi del KooKoo alla Coppa Spengler

Gli organizzatori hanno reso noto il nome della quinta squadra per il torneo di Davos

Ti-Press/Reguzzi
12 giugno 2020
|

Anche nel 2020 una squadra finlandese parteciperà alla Coppa Spengler. Gli organizzatori del torneo grigionese di fine anno hanno confermato la presenza del KooKoo di Kouvola. Il KooKoo fa parte dal 2015-16 della massima divisione finlandese. La scorsa stagione la compagine del sud della Finlandia ha raggiunto senza problemi i playoff con il 5. posto nella regular season. La pandemia di coronavirus ha però impedito al campionato di concludersi.

Due anni fa il KalPa di Kuopio aveva ottenuto la prima vittoria finlandese alla Coppa Spengler, mentre o scorso anno a difendere i colori di Helsinki ci aveva penato il Tps Turku.

Con la firma del KooKoo sono note cinque squadre su sei. Oltre ai padroni di casa del Davos, parteciperanno l'Ambrì-Piotta, il Team Canada e lo Sparta Praga. Per completare il cast manca un solo nome che verrà reso noto nel corso delle prossime settimane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE