Hockey

La scalata al vertice del Losanna passa da una cordata

Il club vodese passa di mano. A Malley arriva un trio composto, tra gli altri, dall'ex star della Nhl Petr Svoboda

Il futuro sportivo nelle mani di Svoboda (Keystone)
27 maggio 2020
|

Il Losannna alza la posta, e dopo quattro anni cambia proprietà. Per cercare di istallarsi in modo stabile nelle alte sfere del massimo campionato nell'immediato futuro ha deciso di affidarsi a una cordata di tre investitori, composta dal ceco Zdenek Bakala, dall'ex giocatore Nhl Petr Svoboda (ceco pure lui) e dall'imprenditore russo-americano Gregory Finger, che subentrano all'americano Ken Stickney. L'entrata in scena dei tre, almeno per ora, non porterà a rimpasti nel personale e nella gestione operativa della società; confermato pure Craig McTavish come guida tecnica della prima squadra. Il canadese si era unito al club poco prima che scoppiasse la pandemia di coronavirus. Confermati Patrick de Preux alla presidenza del Consiglio di amministrazione e Sacha Weibel in qualità di Ceo. «Queste persone fanno sul serio, e vivono in Svizzera da molti anni», si compiace Pe Preux. Bakala e Finger, del resto, già nel 2019 avevano contribuito a colmare un deficit di diversi milioni.

Dal profilo organizzativo, Svoboda si occuperà delle questioni sportive: trasferimenti e sviluppo dei giovani talenti saranno dunque di stretta competenza dell'ex difensore della Nhl.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE