Hockey

Dalla quarantena nasce #forzaluganoforza

Nell'anno dell'ottantesimo, il club bianconero vara quella che sarà la sua campagna estiva (a costo zero): riflettori puntati sul volontariato.

L'unione fa la forza (Ti-Press)
4 maggio 2020
|

La stagione 2020/21 segna una tappa storica nella storia dell'Hc Lugano: sono infatti ormai trascorsi quasi 80 anni da quando, l’11 febbraio 1941, i soci fondatori misero il primo mattone del club. In occasione dell’ottantesimo compleanno della società, il presidente Vicky Mantegazza ha così voluto realizzare personalmente un oggetto che diventerà il simbolo dell’unione, della forza e dell’orgoglio che lega i tifosi al club. Un fiocco e una spilla confezionati a mano, utilizzando ritagli di tessuto provenienti da maglie storiche. Questo oggetto accompagnerà l’intera campagna estiva 2020 dell’HCL, una campagna in cui la società e tutte le sue componenti desiderano testimoniare il proprio impegno verso la comunità.

Le associazioni di volontariato nel Luganese sono moltissime e costituiscono una grande ricchezza. Per questa ragione nelle prossime settimane l’Hc Lugano intende ringraziare alcune di loro, accendendo su di esse i riflettori che meritano. A partire da oggi e per tutta l’estate tutti i componenti dell’Hcl, coordinati dal settore marketing, dedicheranno una frazione del loro tempo e s’impegneranno in piccole azioni in loro favore.

Nell’attuale contesto, contrassegnato da mille incertezze finanziarie, la campagna sarà a costo zero. Per questo il club chiederà solidarietà e partecipazione attiva ai suoi tifosi nel dare risalto alle varie azioni, condividendo e amplificando ogni gesto con la comunità, quella dei social media in primis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE