Hockey

Il numero 3 di Julien Vauclair diventa 'eterno'

La maglia del giurassiano verrà ufficialmente ritirata con una cerimonia. È l'ottavo giocatore del Lugano a beneficiare di tale onore

Una bandiera (Ti-Press)
30 marzo 2020
|

A Lugano nessuno porterà più il 3 sulle spalle. La maglia che per ultimo ha indossato Julien Vauclair, quella con appunto il numero 3, verrà infatti ritirata dalla squadra: mai nessun altro giocatore dopo il giurassiano la potrà portare. 'Julio' diventa così l'ottavo giocatore a beneficiare di questo speciale riconoscimento, dopo Alfio Molina (col leggendario numero 1), Sandro Bertaggia (2), Pat Schafauser (4), Steve Hirschi (8), Petteri Nummelin (33), Flavien Conne (40) e Andy Näser (44).

Approdato a Lugano nel 1997, quando Fabio Gaggini e Jim Koleff visitarono personalmente la sua splendida e numerosa famiglia nel Canton Giura e lo convinsero a tentare la carta ticinese unitamente al fratello Geoffrey, Julien Vauclair ha scalato le gerarchie in squadra con umiltà e tenacia. Fino a diventare la bandiera per eccellenza dei bianconeri.

Nel dare notizia del prossimo ritiro della maglia - curiosità nella curiosità, nessun altro giocatore del Lugano potrà più vestire i numeri dall'1 al 4 - il club specifica che la data della cerimonia ufficiale verrà fissata non appena 'il mondo avrà ritrovato una sua normalità'. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE