Hockey

Stefano Bottini alla corte dei Pencticton Vees

Il 17enne bianconero la prossima stagione giocherà con la formazione della Columbia britannica in Canada

Bottini (Hc Lugano)
28 marzo 2020
|

Stefano Bottini tenta il grande passo. Il diciassettenne luganese la prossima stagione si trasferirà infatti in Canada per giocare con i Penticton Vees, formazione della Columbia britannica che milita nel campionato Bchl. Bottini, che nella stagione appena conclusa aveva giocato con gli Juniores Elite bianconeri raccogliendo un bottino personale di 42 punti in 47 partite, era già stato selezionato tre anni fa per un campo di allenamento internazionale. «Non vedo l'ora di iniziare il mio nuovo viaggio a Penticton. Darò tutto quello che ho per aiutare la squadra», sono le parole del ticinese riportate nel comunicato con cui il club ne annuncia l'ingaggio.

Selezionato a 33 riprese con le varie Nazionali giovanili, Bottini (di madre canadese e con la doppia cittadinanza svizzera e canadese) ha pure rappresentato la Svizzera in diversi tornei internazionali, fra cui l'ultima edizione della Hlinka Gretzky Cup, giocata in Repubblica Ceca e in Slovacchia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔