Hockey

Tim Traber due anni in bianconero

La direzione dell'Hc Lugano ha fatto il punto sul mercato. In entrata anche Marti e Wolf, in uscita Postma, McIntyre e Chorney

26 marzo 2020
|

A due settimane dalla forzata chiusura della stagione, la direzione dell'Hc Lugano ha voluto fare il punto sulla situazione di mercato. In particolare, ha segnalato l'arrivo di tre nuovi giocatori, oltre naturalmente a Mark Arcobello e Raphael Herburger, i cui accordi erano stati resi noti nei mesi scorsi. L'anno prossimo vestiranno la maglia bianconera Aurélien Marti, difensore svizzero classe 1994, in uscita dal Friborgo (che già ne aveva confermato la partenza per lugano), Bernd Wolf, difensore austriaco con licenza svizzera classe 1997 (cresciuto nelle giovanili del Berna, nelle ultime due stagioni al Villach, Ebel, 24 volte nazionale austriaco) e Tim Traber, attaccante svizzero canadese, nato nel 1993 a Quesnel (British Columbia), approdato in Svizzera nel 2014 dopo cinque stagioni nella Western hockey League e che ha totalizzato 255 partite in National League con le maglie di Losanna e Ginevra. Marti ha firmato per una stagione, Wolf e Traber rimarranno in bianconero fino al 2022.

Inoltre, il contratto di Timo Haussener, impiegato 14 volte con la maglia bianconera e 46 con quella dei Ticino Rockets, è stato prolungato di ulteriori due stagioni, mentre Loic Vedova ha prolungato per un anno supplementare. Infine, contratti Entry Level per due giovani bianconeri, Nicolò Ugazzi e Alessandro Villa, entrambi classe 2001 e già presenti ai Mondiali U18 con la Nazionale rossocrociata.

Questo per quanto riguarda i giocatori in entrata, mentre per quelli in uscita si segnalano le partenze di Julien Vuaclair (fine carriera, nuovo responsabile bianconero per lo scouting), Massimo Ronchetti (fine contratto), Benoit Jecker (fine contratto, Friborgo), Tylor Chorney (fine contratto), Paul Postma (fine contratto), Linus Klasen (fine contratto, Lulea), Mauro Jörg (fine contratto), David McIntyre (fine contratto), Johan Ryno (fine contratto). Pure in uscita Marc Camichel e Greg Squires che hanno militato nei Ticino Rockets.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE