Hockey

Ambrì, Pinana si deve fermare. Mentre Fora è a rischio

Per il verzaschese stagione conclusa: il problema al legamento necessita di un intervento. Il giubiaschese, invece, lamenta una distorsione alla caviglia

22 gennaio 2020
|

Dopo i timori della vigilia, arriva la conferma da parte dell'Ambrì. «Martedì, a Bienne, Christian Pinana si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un contrasto fortuito nel primo tempo», recita il comunicato della società biancoblù. Per il difensore verzaschese classe 1997 la stagione è così da considerarsi prematuramente conclusa, visto che per risolvere il problema si dovrà intervenire chirurgicamente. «Nei prossimi giorni si deciderà quando avverrà l'operazione, e i tempi di recupero sono stimati in 6-8 mesi».

Dalla Valascia, però, giunge pure notizia che Michael Fora nella trasferta a Bienne è rimasto vittima di una forte distorsione alla caviglia destra e, di conseguenza, la sua presenza sul ghiaccio per venerdì a Friborgo è a rischio.

Ok dei medici, domani torna Novotny

Di positivo, per Luca Cereda c'è almeno il rientro di Novotny, che ha ricevuto l'ok dei medici. «Jiri ha superato con successo gli ultimi esami clinici post operatori ed ha così ricevuto il via libera da parte dello staff medici, e torna dunque a disposizione dello staff tecnico biancoblù a partire da domani», si legge nella nota stampa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE