Hockey

Svizzera sconfitta ai rigori

Alla Deutschland Cup la squadra di Fischer superata 4-3 da una Russia che ha pareggiato il 3-2 di Bertaggia soltanto al 58'

10 novembre 2019
|

La Svizzera è stata sconfitta nel suo ultimo impegno alla Deutschland Cup di Krefeld. Gli uomini di Patrick Fischer sono stati superati dalla Russa ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e l'overtime si erano conclusi sul 3-3. Grazie al punto conquistato contro la Sbornaja, la Svizzera in classifica sale a quota 6 punti e dovrà attendere l'ultimo confronto (quello tra Germania e Slovacchia), per scoprire se si aggiudicherà la Deutschland Cup 2019. I padroni di casa, infatti, sono attualmente a quota 4 punti e in caso di successo entro il 60' salirebbero a 7.

La Nazionale rossocrociata è andata molto vicina al successo anche contro i russi, dopo aver già messo sotto la Slovacchia (giovedì) e la Germania (ieri all'overtime). Il gol di Alessio Bertaggia siglato al 46' sembrava poter essere quello decisivo, ma i russi hanno rimesso in piedi la situazione proprio al 58' grazie a Ivan Igumnov con il 3-3 protrattosi anche dopo un prolungamento nel corso del quale la Svizzera ha rischiato di soccombere. Ai rigori per la Svizzera è andato in rete Pius Suter, mentre hanno fallito Tyler Moy, Dominique Egli e Dario Simion.

Nel complesso, la squadra di Fischer ha mostrato di saper crescere con il passare dei minuti, dopo due terzi piuttosto difficili e trascorsi sempre alla rincorsa dei russi, passati in vantaggio nel primo tempo con Bryukvin al 19'. All'inizio del terzo centrale (22') pareggio di La Coultre, ma poi nuovo vantaggio russo al 29' grazie a Ilyin. Nel terzo tempo la Svizzera è salita in cattedra con il paerggio di Moy e il gol del 3-2 di Bertaggia che sembrava poter essere quello definitivo. Da segnalare infine la buona prestazione in box-play, situazione di gioco lavorata in modo minuzioso durante la settimana: al 26' la Svizzera si è ritrovata per due minuti a 3 contro 5, ma è riuscita a chiudere brillantemente gli spazi davanti a Nyffeler.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE